Welcome to Tuscanwings

We are proud to introduce you to TuscanWings. We are the first flight company in Tuscany that was developed for the sole purpose of showing tourists the beautiful side of our region, and the parts of Tuscany that you’ve never heard about or experienced before!

Tuscany’s landscape – with its hill-encompassed trails, its unique and vibrant colors, its medieval villages and architecture, its lakes, its coasts, its mountains – can be truly felt and experienced when viewed from above. Few people ever have the chance to experience this spectacular perspective of one of the world’s most romantic and historic landscapes.

TuscanWings offers personally customized itineraries, based on your interests and taste. Whether you are looking for a long trip or a short overview, we will work with your requests to make sure that the trip is memorable. Our pilot, Francesco Illuminati, will be your guide and driver, as he pilots the plane and at the same time gives you detailed information along the way. Let us take care of planning and guiding you on this trip of a lifetime. The only thing that you have to do is bring your camera, and take all the pictures you like. For you are sure to see images that will stay with you for a lifetime.

About us...

Paolo e Sara C. - Milano

Dobbiamo ringraziare Francesco per averci dato questa possibilità a dir poco entusiasmante.
Non eravamo mai saliti su questi tipi di aereo e non pensavamo che fosse così sicuro come invece effettivamente abbiamo verificato.
Il volo è stupendo, e sin dalla partenza non c’è un minimo di pausa, ci sono talmente tante cose da vedere che non abbiamo avuto il tempo di fotografarle tutte… circa 500 foto con la nostra fotocamera digitale…
Sicuramente vale la pena, soprattutto i passaggi su Siena.

Karen and Michael Moore - NY

We spent a delightful time accompanied by our captain, Francesco. He is truly a fantastic pilot and superb tour guide! We especially appreciated the view from Montalcino and Pienza. Really fantastic! Thanks so much for the unforgettable flight!

Marco e Loredana - Roma

Eravamo alloggiati presso la "Foresteria il Giardino" di Fontarronco dove normalmente trascorriamo le nostre vacanze di Pasqua.
Quest’anno Francesco ci ha invitato a provare a vedere la Toscana dall’aereo, cosa che in realtà ci dava un po’ di timore.
Soprattutto mia moglie non era molto decisa, poi alla fine sono riuscita a convincerla e siamo andati all’aeroporto di Arezzo per dare un’occhiata all’aereo.
Francesco ci aveva spiegato un po’ di quello che si trattasse, e in verità ci aveva incuriosito molto, anche se ci mancava un po’ di coraggio, ma poi quando siamo stati al punto di salire non abbiamo esitato e siamo andati anche grazie al fatto che conosciamo Francesco da tanto tempo.
Dobbiamo ammettere che non avevo provato niente di così emozionante. Le viste che si hanno dall’aereo della Toscana sono un qualcosa di inimmaginabile che non si possono descrivere ne con foto, ne tantomeno a parole.
Un Grazie sentito ancora.
L’anno prossimo andremo ancora, questa volta all’Elba come Francesco ci ha vivamente consigliato.

David y Pilar - Madrid

Hemos venido a la Toscana para ver a Francesco (nuetsro gran amigo Italiano) y para pasar con el una semanita en su hotelito rural La Foresteria que a nos gusta muchisimo.
Hacia tiempo que el me habia dicho de subir a la avioneta con el para ver la Toscana en manera diferente de como la vee todo el mundo.
Efectivamente el tenia totalmente la razon, Espectacular!!!
No hay otras palabras para esplicar lo bonito que se vee… Sobretodos los pueblecitos de Cortona y Montepulciano tienen un encanto impresionante.
Muchisimas Gracias

Luca, Andrea, Stefano - Arezzo

A 40 anni ho trascorso uno dei Sabato più belli della mia vita.
Siamo partiti con Francesco alle 11 del mattino alla volta dell’Elba.
Prima avevamo un po’ di paura, poi Francesco ci ha convinti a salire nell’aereo e siamo andati.
Appena decollati avevo il cuore in gola, poi il grande Francy ci ha iniziato a spiegare tutte le cose dell’aereo sino addirittura a farmi pilotare per qualche minuto e la tensione è subito passata…
Appena arrivati all’Elba, Francesco ha preso la macchina, e ci ha portato a mangiare il pesce in un ristorantino in spiaggia dove abbiamo mangiato benissimo.
Abbiamo fatto il bagno e siamo tornati ad Arezzo.
Cosa dire??? Non ho parole. FANTASTICO.
Abbiamo già fissato per un paio di week-end la prossima primavera. Ancora all’Elba naturalmente

Nina und Jacobs - Stuttgart

What a beautiful surprise! We stayed several times at the Foresteria and we have known Francesco for a long time.
This fall, we found out that Francesco is a pilot, so we asked him to bring us on a “tuscan tour”.
It was a truly once-in-a-lifetime experience and Francesco is a great pilot and remarkable guide.
I cannot recommend enough! Many Thanks

Hector Medina

We took a one-hour flight in Francesco's blue Piper across the skies of Tuscany. There's no better way to realize the beauty of the country than to softly glide over its wheat fields, circle above Sienna's Piazza dell Campo, or see Pienza's rooftoops barely emerge above low-flying clouds.
Francesco is an experienced pilot who seasoned the ride with most interesting information about what lied beneath.
Do not miss this opportunity!